QUESTO BLOG

 
Non avendo tempo ho deciso che userò questo blog, che non riesco ancora a gestire, soltanto per trasmettere qualche idea in relazione a quello che ritengo il fine ultimo della vita umana: conoscere la verità e amare tutte le cose belle e buone della vita, contro ogni profeta di sventure che cerca di ammorbare i nostri spiriti fatti per volare e per osare, nonostante le inclinazioni che avvertiamo spesso orientate verso il basso.
 
Allora la struttura sarà quella del viaggio interiore…idee, commenti, critiche sono bene accette
 
mi collegherò a volte volentieri all’altro blog che già ho un po’ avviato in www.pensaresenzapaura.blogspot.com   mille domande infinite risposte perchè non c’è fine al progresso dell’uomo in rapporto alla infinita grandezza, giustizia e misericordia divina. Basta pensare alle stelle, ai pianeti, al dna, alle forze unificate o meno che siano ai nostri studi (magnetiche, elettriche, elettromagnetiche, nucleari, interzioni forti o deboli, energia), al sistema nervoso dell’uomo e degli animali, alla varietà di specie e razze, alberi e piante di ogni tipo, uomini di tutte le razze, lingue, culture, al sole che sorge ogni giorno e poi tramonta…
 
insomma se viaggiamo col pensiero siamo di fronte ad un miracolo continuo…allora, come posso non essere grato a Dio? Certo un idiota non può creare nè reggere tutto questo!
 
Come dice non so chi "chi smette di credere in Dio crede a qualsiasi cosa"…smette di ragionare, spegne il cervello…ahi ahi ahi ….allora i sogni diventano folli patologie…viaggio nei vecchi regimi comunisti…
 
c’era l’obbligo di ateismo, assurdità perversa…io sarei obbligato per legge a credere quello che il Partito Comunista comanda? …..no comment
 
viva la libertà delle coscienze! Siete tutti invitati a ragionare…e a sognare…
Annunci

Informazioni su riccardofenizia

amo le arti marziali, insegno filosofia, sono un bersagliere e vi saluto per ora
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...